Dona il tuo 5x1000

Codice Fiscale 91143380359

La normativa fiscale consente al contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore tra l’altro delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere a quale ente specifico destinare il 5 per mille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’ente medesimo.

Ad esempio, per sostenere “Progetto Pulcino” Onlus basterà apporre la propria firma nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”, ed indicare con precisione il nostro Codice Fiscale 91143380359

Non è possibile effettuare più scelte: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5 per mille.

Aderire all’iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa nè costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille: non impedisce cioè di destinare l’8 per mille allo Stato, alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose.

Questa iniziativa consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.

E’ un’opportunità da non perdere per dare il tuo contributo alla ns Associazione.

Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione ed aiutarci con il tuo 5 per mille ti invitiamo a visitare le altre pagine di questo sito.