,

8 Maggio “INSIEME” Teatro Romolo Valli Reggio Emilia

Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia
Mercoledì 8 maggio 2024, ore 20.30

“INSIEME”

Antonella Lo Coco e Giampaolo Costi con la partecipazione straordinaria dei Nomadi Concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Progetto Pulcino

Mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, si terrà il concerto “INSIEME” con Antonella Lo Coco, Giampaolo Costi e la partecipazione straordinaria dei Nomadi oltre a diversi artisti appartenenti al panorama musicale italiano.

Il ricavato di questo concerto di beneficenza sarà devoluto all’Associazione Progetto Pulcino per l’acquisto di un’apparecchiatura per la gestione dell’ipotermia terapeutica che sarà donata al Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova diretto dal dr. Giancarlo Gargano.

L’evento si terrà in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il Patrocinio dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia. Il programma della serata prevede un concerto della durata di 2 ore circa in cui, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Coco, una band di 15 artisti professionisti appartenenti al panorama musicale italiano suonerà musica pop, blues, soul e rock.

Insieme a lei, l’ideatore e l’organizzatore dell’evento Giampaolo Costi, – cantante e musicista per passione – si esibirà sul palco proponendo cover di Vasco Rossi, Zucchero, Ligabue, Lucio Dalla e molti altri ancora.

Tra gli ospiti straordinari della serata vi saranno i Nomadi che canteranno alcuni dei loro intramontabili successi che hanno acceso i sogni di intere generazioni.

Saliranno sul palco anche Pierdavide Carone (giovane cantautore italiano che nel 2012 ha partecipato, insieme a Lucio Dalla, al Festival di Sanremo classificandosi al quinto posto), Max Lugli (armonicista reggiano con una carriera ultratrentennale che, nel 2015, ha accompagnato Luciano Ligabue nel suo concerto al Campovolo di Reggio Emilia), Moris Pradella (vocalist che collabora con Mario Biondi e Gianni Morandi ed è attualmente in tour con Marco Mengoni) e Oscar Abelli (uno dei più bravi e funambolici bateur/percussionisti nonché compositore di brani strumentali). Sul palco anche il prestigioso Coro Gospel Experience Choir diretto dalla cantante Sandra Cartolari con la partecipazione dalla pianista Alessandra Fogliani. Il coro è composto da circa 25 coristi stabili dalla capacità attenta, in grado di trascinare, seguire, ascoltare, cogliere e reagire in tempo reale, con complicità e coraggio, senza mai riprodurre alcun suono che non provenga, in qualche maniera misteriosa e potente, dall’autentico spirito del gospel.

L’evento è stato possibile anche grazie al prezioso sostegno di: Credem Banca, Avvera Gruppo Credem, Farmacie Comunali Riunite, Autogepy Concessionaria Jeep, Hyundai, Subaru, Dodge Ram. Un sentito ringraziamento per il loro contribuito a: Gregorio Villirillo Costruzioni, Pittori Cabassi, Autoscuola Gatti, Vetreria Tribuiani, C.M.C. Costruzioni Meccaniche Generali, Officina Grafica, System Tre Automazioni Industriali, BDL Stampaggio Materie Plastiche e Panificio Reggiano.

Per acquistare il tuo biglietto:

Biglietteria I Teatri – per info 0522 458811

Per prenotazioni telefoniche: Lunedì 9 -13 (0522 458854)

biglietteria@iteatri.re.it

Biglietti acquistabili anche su Vivaticket 

 

Per informazioni:

Sara 353 4654805