“MAGIC DREAMS” ALLA 79A MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

“MAGIC DREAMS”
. IL MAGICO MONDO DI ISABELLE ADRIANI IN UNA PROIEZIONE SPECIALE PRESENTATA ALLA 79A MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
Data evento:
Venerdì, 14 Ottobre, 2022 – 19:00
Luogo evento:
Venezia
“Le fiabe sono metafore della vita, non appartengono solo alla letteratura per l’infanzia: insegnano principi fondamentali come la pazienza, la costanza, la determinazione, la forza per raggiungere la propria meta, la necessità di credere nei sogni. Nelle fiabe c’è tutto della storia dell’uomo”.

Queste le parole di Isabelle Adriani che ha scritto e diretto docu-film “Magic Dreams” prodotto da Vittorio Palazzi Trivelli e presentato in anteprima il 1 settembre alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Venerdì 14 ottobre 2022 è stato proiettato anche a Palazzo Palazzi Trivelli (Piazza San Giovanni 4 – RE) e nei prossimi mesi in alcune sale cinematografiche in via di definizione.
A rendere ancora più speciale e peculiare questo docu-film – che sta riscuotendo un grandissimo successo – il fatto che vanti una produzione, un cast ed un’ambientazione tutta reggiana!
L’intero ricavato delle proiezioni sarà devoluto a favore di Progetto Pulcino Onlus che da sempre raccoglie fondi con cui aiutare il reparto di Neonatologia e TIN dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia attraverso l’implementazione degli strumenti di diagnosi e di terapia. La Neonatologia è un reparto ad altissimo impatto tecnologico in cui trovano assistenza tutti i neonati “fragili” che hanno elevati bisogni assistenziali. Oltre a questo, Progetto Pulcino Onlus, finanzia corsi di aggiornamento per il personale sanitario, acquista arredamenti e ausili specifici per rendere più confortevole la degenza delle famiglie in reparto, agevola e sostiene le famiglie bisognose o disagiate, le cui necessità nelle prime fasi di crescita di un bambino prematuro possono essere molteplici.
Il docu-film prende vita dall’ultimo volume scritto da Isabelle Adriani “Fiabe magiche da recitare” (pubblicato da Incontri Editrice e distribuito da Librerie Coop).
La storia narra i disagi di una bimba bullizzata a scuola e maltrattata a casa (interpretata dalla giovanissima Cecilia Predieri) che si rifugia in un mondo immaginario; ogni notte sogna i personaggi delle fiabe che la motivano a credere in sé stessa, nei suoi talenti e a realizzare i suoi sogni.
Un sincero e sentito ringraziamento ad Isabelle Adriani che attraverso questo progetto ha scelto di sostenere Progetto Pulcino Onlus e, di conseguenza, il reparto di Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.